top of page
Logo Rock Identity

Rock Identity

In onda giovedì ore 22:00

 

Nella sezione podcast del sito potete ascoltare l'ultima puntata.

​

Rock Identity: è un programma pensato per il pubblico che ama il rock al di là del genere e della forma. Non trasmettiamo solo musica, ma facciamo del Rock il nostro stile di vita, la nostra identità. Contiamo sul nostro pubblico per allargare le identità che può assumere il “vivere rock”. Dall’artista di strada al professionista, chiunque ami la musica e il rock nella sua parte più intima e profonda, su Rock Identity è il benvenuto. Siamo qui per ascoltare il pubblico e grazie a questo ad espandere sempre di più la sfera della musica. Molte puntate avranno un “fil rouge” dove sviscerare le curiosità di un genere o uno stile che caratterizzi l’identità del rock.

​

Scriveteci al 331 761 1139 per mandarci messaggi whatsapp, scritti o vocali, con le vostre richieste, dediche, argomenti e naturalmente i vostri brani preferiti.

Con la nuova line up, abbiamo deciso di voler essere ancora più vicini al nostro pubblico, ciò che più di tutto conta per noi.

Lo staff del programma

WhatsApp Image 2021-02-09 at 16.15.18.jp

La voce del “demone”! Poli strumentista, insegnante di canto, critico musicale e opinionista, ha sviluppato nel tempo l’orecchio relativo.

Voce maschile di Rock Identity. Comincia a 8 anni con i Queen dai quali parte alla conoscenza di una vasta storia della musica. Amante di blues e jazz, spazia per ogni genere senza limiti, mettendo da parte le preferenze optando per un’analisi super partes. Da 5 anni speaker su Radio15minuti e da 3 anni vicedirettore della stessa. Pezzo forte? Conoscenza della storia della musica.

​

“Perché faccio radio? Tutto sta nel fare ciò che amo: occuparmi di musica e trasmettere al meglio la mia passione, un sogno che sto realizzando grazie a Renato, direttore e grande fonte di ispirazione, quasi un papà!”

Ciao a tutti, sono Michele Salvemini! Da sempre musicista e, quindi appassionato di musica e del mondo della radio.

Da quasi un anno ho conosciuto il fantastico mondo di radio 15 minuti e Rock Identity grazie a Giulia, la cantante del mio gruppo Anemoia! Da quel momento è iniziato un viaggio fantastico!

Spero che tutta la mia energia vi arrivi, insieme a questo fantastico gruppo che ho conosciuto.

Ciao, mi chiamo Valeria, ma per gli amici sono Valy. La mia passione per la radio nasce già da quando ero piccola, cioè da quando mia mamma comprava il “Tv sorrisi e canzoni” e io, leggendo la classica degli album più venduti della settimana, facevo finta di essere in radio a presentarla. La passione poi si è riaccesa all’università, quando il mio professore di conduzione radiofonica mi disse “la tua voce è molto radiofonica”. Così, dopo la laurea, decisi di entrare in Accademia09 per imparare “il mestiere” e da quel momento non ho più smesso di fare radio. Sono entrata a Radio15minuti dopo un’intervista fatta da Kris e da tutta la banda di Rock Identity ed è stato amore a prima vista. Mi hanno accolta in questa pazza famiglia rock e mi sono subito trovata a mio agio. Insieme abbiamo un’ottima alchimia e spero che continui così per molto tempo, perché amo far parte di questo fantastico team.

La regia di Rock Identity: la “donna dei bottoni” che sta dietro al vetro e orchestra la magia dei suoni. Responsabile tecnico di Radio15minuti.

Comincia ad appassionarsi alla musica all’età di dieci anni, spaziando per ogni genere. Appassionata e fan dei Linkin Park, estimatrice dei generi giapponesi e grande lettrice.

​

“Quando ho iniziato a fare radio? In seguito ad un concerto, dove ho conosciuto una persona che mi ha messo in contatto con il direttore di radio15minuti, che ha apprezzato la mia minuziosità nel lavoro… da allora è nata la magica passione! E tutto questo lo devo a Renato, che me lo ha permesso”

WhatsApp Image 2021-02-09 at 16.15.01.jp
bottom of page